martedì 22 maggio 2012

Info dai campi: Mecato agricolo - sabato 26/05

Un saluto a tutti i CoProduttori di BiOrto,

Nonostante le condizioni meteo di questa bizzarra primavera, il nostro orto procede ordinato nel suo avvicendamento colturale. Raccolte le tante e varie foglie d'inizio stagione, ecco approssimarsi la maturazione dei primi frutti: piselli, pomodori, zucchine e ravanelli saranno presto presenti nelle nostre cassette settimanali; seguiranno patate novelle, fave, cipollotti, finocchi, carote, sedano, basilico. Continueranno ad essere disponibili: lattughe, cicorie, coste, spinaci, erbette, prezzemolo, ecc.
Le nostre piantagioni di zucche e meloni stanno superando lo stress delle basse temperature e sembrano sopravvivere alla costante minaccia di corvi e conigli. Melanzane, peperoni, pomodori da salsa, porri e cipolle crescono sereni.
La diffusione massiccia di grilli nella campagna parmense sembra un fenomeno localizzato. La bergamasca ne resta immune (ahimè?????).

Il mulino a pietra di Cerete basso sta macinando la nostra farina che a breve sarà disponibile per la panificazione. Il progetto "Pane Vero" partirà con la distribuzione di porzioni da assaggio presso le nostre bancarelle. Successivamente, definiti prezzi e modalità di distribuzione, si provvederà a raccogliere gli ordini settimanali.

Vi informiamo che sabato prossimo, oltre alla tradizionale bancarella del Villaggio degli Sposi, saremo presenti con i nostri prodotti anche al mercato agricolo della Piazza degli Alpini a Bergamo. Vi attendiamo numerosi!!!
(vedi locandina)


Nessun commento:

Posta un commento