sabato 5 novembre 2011

Piove…..governo ladro!

La si citava a mo’ di battuta, con l’occhiolino ed una risata. Oggi purtroppo è mera banalità…che non fa più ridere nessuno…....ahimé!

Tempo fa, colleghi agricoltori liguri mi descrivevano il proprio territorio come un’arena nella quale il potere politico, ‘ndrine potentissime e speculatori immobiliari condividevano i risultati economici di una cementificazione forsennata ed ottusa. Rassegnati sapevano che la terra e l’ambiente, ad un certo punto, avrebbero risposto…....a muso duro…...ahimé!

Ritorniamo a bomba nei nostri campi dove, tra una goccia e l’altra, stanno arrivando a maturazione il cavolo cappuccio rosso e le prime verze. Ormai abbiamo tanti di quei prodotti che non sappiamo più cosa mettere nelle ceste…. per ridurre la frustrazione  potremmo essere costretti ad aggiungere la cassetta da 15 e da 20 €.

Però l’inverno avanza ed il freddo e la neve arriveranno a proteggere si il grano, ma anche a rovinare insalate, erbette, radicchi, cicorie….....quindi FORZA GENTE!! E’ tempo di darci dentro con zuppe e minestroni, dobbiamo fare il pieno di vitamine e noi del biorto siamo pronti….....Voi ci siete?

Okkeiiiii mi sembra di essere stato un pò sopra le righe quindi concludo inviandovi una foto di Alessandra, una delle nostre più affezionate coproduttrici che ci ha dato una mano nella semina delle cipolle. Non abbiamo ancora finito quindi, per tutti quelli che volessero aiutarci, la terra è li…bassa…come sempre.



 
….....scusate ma dimenticavo di informarvi che presso le nostre bancarelle troverete anche un miele certificato biologico, prodotto da un nostro vicino di quartiere: l’apicoltura Grisa.

Nessun commento:

Posta un commento