sabato 9 giugno 2012


Un saluto da BiOrto a tutti i CoProduttori,
Arriva l?estate e i nostri campi si fanno sempre più ricchi di nuovi  ortaggi. Purtroppo, il periodo estivo è per noi orticoltori un momento  difficile. Le vacanze e la chiusura delle scuole, la ripresa degli  orti privati, la maggior disponibilità e varietà di frutta, causano  una contrazione importante del mercato. Da oggi a settembre, la  richiesta delle nostre cassette settimanali è ridotta a numeri minimi.  Abbiamo chiuso la bancarella dell?Oratorio S. Anna (definitivamente) e   quella del sabato al Villaggio degli Sposi (temporaneamente)  sostituendole con i mercati agricoli del sabato mattina (alterni a  cadenze mensili) di Stezzano, di Zanica e del Piazzale Alpini a  Bergamo. Vi seguiremo nelle vostre vacanze con le bancarelle  settimanali a Selvino (mercoledì) e a San Pellegrino (lunedì). Da  luglio, tutti i venerdi mattina saremo presenti al mercato agricolo di  Piazza Pontida.
Come vedete, cerchiamo di moltiplicare le opportunità commerciali per  superare le difficoltà di stagione.
E comunque restiamo sereni, confidiamo nei nostri CoProduttori e vi  invitiamo a raggiungerci numerosi presso l?orto (Via Guerrazzi -  angolo Via delle Cave) dove tutte le mattine è possibile acquistare i  nostri prodotti raccolti ?just in time?. C?è anche la possibilità  della raccolta diretta e questa settimana abbiamo pronti in campo  piselli e fave favolosi.....i buongustai sono avvisati....

Considerate che stiamo raccogliendo prenotazioni per i pomodori da  salsa che matureranno in agosto.

Nelle nostre bancarelle saranno prossimamente disponibile campioni di  "pane vero" (prodotto con la nostra farina bio ? macinata a pietra e  cotto a legna).

Stiamo verificando l?opportunità di una consegna a domicilio delle  cassette ortaggi. Tutti gli interessati possono contattarci per  definire le modalità.

Questa mattina una giovane famiglia di CoProduttori ? papà, mamma e  due splendide bambine, sono venuti all?orto ed incuranti della pioggia  hanno raccolto la propria cassetta ortaggi (piselli, lattuga, erbette,  zucchine, sedano, carote, cipolle e patate). Bello, facile......direi  perfetto!

A presto,

Fabio

Nessun commento:

Posta un commento