giovedì 22 dicembre 2011

info dai campi + auguri!!

Un caro saluto di fine stagione da biOrto a tutti i nostri CoProduttori, con i migliori auguri di buon Natale e di felicissimo Anno Nuovo!

Colgo l’occasione per darvi le ultime info dal “fronte”:

La stagione degli ortaggi in pieno campo è ormai alla fine; restano soli i cavoli verza a fronteggiare il gelo invernale. Un consiglio ai buongustai “approfittate di queste verze gelate che sono le migliori della stagione e, forse, del mercato”.
Scusate, dimenticavo i cavolfiori che, causa la calura autunnale, sono fioriti tardissimo e non sono mai stati raccolti. Restano delle testine ormai gelate (ma sono una delizia) che consumeremo “noi della casa” e qualche fortunato intenditore che passerà dall’orto (siete tutti invitati alla nostra bancarella quotidiana in via Guerrazzi).

Le nostre serre  sono invece traboccanti di lattughe, spinaci, erbette, valeriana e prezzemolo che già trovate nelle cassette settimanali e presso le bancarelle del Villaggio d.S. (sabato) e di S. Anna (venerdi).
Già stiamo organizzando la prossima stagione colturale, che partirà da febbraio con le prime semine e trapianti di cime di rapa, cavolfiori, fave, piselli e ortaggi a foglia …..per proseguire a marzo  con sedano, finocchi, carote, porri, patate e, temperature permettendo, anticiperemo pomodori, melanzane e peperoni (vogliamo offrirvi primizie!!). Arriveremo così ad aprile con zucchine e cetrioli, fagiolini e fagioli e Vai……!! con i pomodori da salsa in pieno campo e con tutto quello che si desidera, da li in poi e per tutta la stagione estiva.

E con questo delirio di prodotti avremo bisogno di “Voi”…….. per garantire una costanza dei consumi (poche e corte vacanze mi raccomando), un aiuto nelle raccolte (la terra non è così bassa), un parere nella scelta dei prodotti (coltiviamo per voi), per accettare prodotti che potranno forse conservare le tracce di un colpo di grandine o di un’avversità patogena, ma sapranno sempre garantire tutte le migliori qualità e proprietà alimentari (siamo bio dopotutto).
Dall’inizio del progetto (aprile 2011) ad oggi, siamo cresciuti per esperienza, professionalità e affiatamento. E questo è anche merito vostro e vi ringraziamo. Ma noi non rallentiamo, vogliamo migliorare il nostro servizio e vi proponiamo di organizzare un incontro per condividere considerazioni sulla passata esperienza, eventuali nuove idee e proposte per il futuro. Ne parliamo ad inizio stagione prossima.

Al 2012 con passione…… hasta siempre!

Nessun commento:

Posta un commento